Al giorno d'oggi è sempre più difficile riuscire a trovare il tempo per andare in palestra o in piscina, per frequentare corsi con insegnante oppure per fare esercizi e attività liberi.
La vita frenetica che conduciamo e gli impegni quotidiani ci costringono spesso a dover rinunciare a prenderci cura del nostro corpo in quanto questo passa in secondo piani rispetto a doveri più grandi.
Tutta questa frenesia e la mancanza di tempo per noi, porta spesso ad accumulare stress e anche qualche chiletto in più che, guarda caso, si deposita sempre nei punti sbagliati.
A lungo andare possono sorgere problemi di vario tipo che spesso ci inducono a scegliere una dieta che promette di farci perdere 5 chili in una settimana.
Per evitare di arrivare a questo punto, meglio armarsi di tanta buona volontà e adibire uno spazio della casa a palestra. Non pensate che sia necessaria una stanza, anche se chi ne ha la possibilità può farlo tranquillamente; saranno sufficienti un paio di attrezzi, come per esempio il tapis roulant, la cyclette, la bici ellittica e la panca per le addominali.
A seconda dello spazio potrete scegliere modelli e tipologie di attrezzi che occupano dimensioni molto ridotte e svolgere comodamente da casa l'attività fisica necessaria per essere sempre in forma.